Easy Lock

L’innovativo adattatore SC con funzione di blocco di sicurezza

EasyLock 2.png

Easy Lock è un adattatore di tipo SC con l'aggiunta sul bordo della superficie superiore di una clip di fissaggio flessibile per il connettore SC standard.

 

Con questa soluzione la disconnessione non tecnicamente giustificata del connettore SC standard è impossibile, poiché sarà necessario uno strumento esterno o una particolare manovra di sblocco.

 

Questo nuovo adattatore è destinato principalmente ai clienti delle terminazioni in fibra ottica, ma può essere utilizzato in ogni situazione in cui i problemi di sicurezza sono importanti (MDF negli uffici centrali, armadi di interconnessione, scatole di terminazione), in quanto garantisce la compatibilità con i connettori SC IEC 61754-4.

utilizzo

La connessione avviene allo stesso modo dei tradizionali adattatori SC. Durante l’inserimento del connettore, la clip di fissaggio flessibile, sollevandosi, ne permette l’ingresso nell’adattatore.

EasyLock_sblocco 4_x.png
EasyLock_sblocco 6.png

A fine corsa la stessa clip lo blocca in posizione, impedendo ogni indiscriminata disconnessione.

EasyLock_sblocco_x.png

La disconnessione potrà essere effettuata facendo leva sulla clip di fissaggio flessibile, tramite uno strumento esterno, contemporaneamente tirando indietro il corpo del connettore SC.

EasyLock_sblocco 3_x.png
EasyLock_sblocco 2_x.png

download

Brochure
Easy Lock