top of page

Perchè "Plug and Play"?

Perchè è un impianto che si realizza interamente con bretelle ottiche “Easy Fiber”, l’innovativo sistema di collegamento ottico che non necessita di strumentazione specifica o particolare competenza da parte di chi effettua l’installazione.

saldarenonserev.jpg

IMPIANTO MULTISERVIZIO
Plug and Play

L’Impianto Multiservizio in fibra ottica è un impianto realizzato utilizzando sistemi completamente conformi alla Guida CEI 306-2, in grado di gestire tutti i servizi universali comuni e riservati per gli utenti di un condominio quali ad esempio internet a banda ultralarga, TV centralizzata terrestre e satellite, videocitofonia, videosorveglianza, e tanti altri ancora.

impilati.png

Obbligatorio per Legge

Con l’ultima modifica del D.P.R. 380/2001 (Testo Unico dell’Edilizia), art. 135-bis, l’Impianto Multiservizio, la cui realizzazione è obbligatoria per tutti gli edifici assentiti con domanda di autorizzazione edilizia presentata dopo il 1° luglio 2015, deve essere obbligatoriamente menzionato tra gli impianti progettati, realizzati e collaudati, per rendere valida e regolare la “Segnalazione Certificata di fine lavori” che permette la vendita delle unità immobiliari.


Chi progetta, realizza e collauda l’Impianto Multiservizio deve dichiarare sotto la propria responsabilità l’attività eseguita. La normativa prevede sanzioni civili e penali per le false dichiarazioni.

Progetto e preventivo gratuito

Puoi richiedere gratuitamente lo schema in formato AutoCAD del tuo impianto e l’elenco dei materiali necessari per la sua realizzazione.

Formazione gratuita

La tua ditta di installazione riceve tutte le competenze per installare in piena autonomia l’impianto con elevato standard qualitativo. Inoltre attiviamo un servizio di training on the job per la tua impresa ed offriamo un kit di misura e verifica per la fibra ottica in omaggio.

Collaudo gratuito e garanzia a vita sulle apparecchiature

Al termine dell’installazione realizzata dalla tua ditta, rilasciamo gratuitamente un esaustivo documento di collaudo che ne certifica il suo funzionamento e la realizzazione secondo la regola dell’arte.

Assistenza gratuita a 360 gradi

Dal primo sopralluogo alla messa in opera dell’Impianto saremo al tuo fianco assistendoti in ogni fase dell’installazione, anche tramite gruppi temporanei di lavoro WhatsApp creati ad hoc con te e la tua impresa.

Cosa possiamo offrirti

Il Centro stella Servizi Ottici di Edificio,
il cuore dell'Impianto Multiservizio.

Il Centro Stella dei Servizi Ottici di Edificio rappresenta il punto di attestazione delle fibre ottiche che collegano le unità immobiliari per i vari servizi.

È anche il punto di flessibilità dell’edificio, in cui ogni operatore di servizi (telecomunicazioni, televisivo, ecc.) può accedere a tali collegamenti in fibra ottica.

È realizzato dalla sovrapposizione di più cassetti per effettuare la distribuzione di tutti i segnali agli appartamenti.

Guarda il video e scopri quanto è semplice installare il CSOE Fait in combinazione con il sistema Easy Fiber.

Visualizza a schermo intero

Componenti fondamentali

dell'Impianto Multiservizio

  • Centro stella Servizi Ottici di Edificio (CSOE)

  • Terminale di Testa

  • Cavo di montante

  • Cavo di appartamento

Scarica la nostra presentazione completa!

Edifici alti

Vuoi maggiori informazioni?

Restiamo in contatto!
Siamo a tua disposizione.

bottom of page